it

Altri servizi

Pernottamento parenti / accompagnatori
Qualora il caso lo richiedesse, un parente o un accompagnatore può fermarsi per la notte nella casa del personale. Per informazioni circa l’alloggio, telefonare allo +41 (0)91 811 62 69.
 

Parrucchiere
L’ospedale dispone di una lista di parrucchieri. Le informazioni per fissare un appuntamento si possono trovare presso il personale di reparto. Naturalmente esiste la possibilità di chiamare un professionista di libera scelta, che dovrà portare tutto il materiale necessario e potrà operare direttamente nella camera del paziente. Si ricorda che per motivi tecnici non è possibile effettuare permanenti o tinture.

Fiori
I fiori recisi sono benaccetti ed è possibile richiedere al personale i vasi necessari. Le piante interrate, per ragioni di igiene, non sono invece ammesse.

Pulizia delle camere
La pulizia giornaliera delle camere è effettuata dal lunedì al sabato (festivi esclusi) fra le 9.00 e le 11.30.

Bancomat
All’entrata del Civico è situato un bancomat.

Deposito oggetti di valore
È consigliabile non portare con sé gioielli, documenti importanti o somme di denaro. Gli oggetti di valore possono tuttavia essere depositati presso l’ufficio accettazione pazienti. Il personale addetto rilascerà una ricevuta dell’avvenuto deposito. Inoltre, si prega di utilizzare il cassetto del porta abiti ubicato nella camera e di chiuderlo a chiave conservando quest’ultima durante il soggiorno. Durante i trasferimenti in altri servizi, ad esempio trasferimenti per esami, è consigliabile consegnare la chiave del cassettino all’infermiere di reparto.
La Direzione declina ogni responsabilità per la scomparsa di denaro, gioielli e altri oggetti di valore lasciati incustoditi in camera o non depositati nella cassaforte dell’ospedale.
In caso di smarrimenti o furti si invita a informare tempestivamente il personale di reparto e, a scelta, denunciare il fatto alla polizia.

Last update: 04 April 2014