it

Consulenza per l'allattamento

Nell’ambito di’attività dell’Ambulatorio Levatrici, aperto il lunedi e il giovedi dalle 13.00 alle 18.00 è possibile ricevere consulenza per l’allattamento. Le levatrici dedicate a questo servizio sono disponibili per le donne in gravidanza che richiedono informazioni in materia di allattamento e illustrano le possibilità offerte dal nostro reparto maternità e la tipologia di sostegno con il quale tutto il personale accompagna le neomamme durante i giorni del post parto. Inoltre forniscono consulenza alle mamme che dopo la dimissione necessitano di ulteriore assistenza, fissando preventivamente un appuntamento e affrontando inseme problemi relativi a seno, capezzoli o al management dell’allattamento.

All’interno della nostra equipe sono presenti attualmente due levatrici con certificato IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) che condividono gli ultimi aggiornamenti in materia di allattamento con tutto il personale della maternità che da anni manifesta grande sensibilità e attenzione riguardo i temi dell’allatatemnto al seno, in quanto il latte materno è stato dichiarato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il miglior alimento per i bambini da 0 a 6 mesi di vita.
La nostra attività di assistenza, di cui la consulenza è parte integrante, si basa sull’attuazione dei dieci passi per la promozione e il sostegno di un efficace allattamento al seno, indicati dall’UNICEF International e dall’OMS.
Dal 2002 l’ospedale la Carità è certificato Unicef di Ospedale Amico del bambino, dopo 5 anni dalla prima certificazione.

Per appuntamento contattare:
tutte le mattine dal lunedi al venerdi
il numero delle Levatrici
Ospedale La Carità Locarno
Tel. +41 (0)91 811 46 59
 

Last update: 07 April 2014