it

Clinica di Riabilitazione di Novaggio

Clinica di Riabilitazione di Novaggio

6986 Novaggio

Tel: +41 91 811 22 11

Fax: +41 91 811 22 97

clinica.novaggio@eoc.ch

How to reach us

La Clinica di Riabilitazione di Novaggio è situata tra le colline del Malcantone a 650 metri di altitudine, immersa in un magnifico parco con alberi secolari.

L'attività della clinica consiste nel fornire terapie riabilitative a pazienti ricoverati per malattie o infortuni all'apparato osteomuscolare.
La riabilitazione osteomuscolare può essere suddivisa in reumatologica, ortopedico-traumatologica e postoperatoria, in considerazione dei campi medici dai quali provengono i pazienti.
Le ultime conoscenze conseguite nel campo della medicina riabilitativa ribadiscono al riguardo l'importanza di una riabilitazione precoce e mirata, capace non solo di ridurre i disturbi bensì anche di evitare che diventino cronici e di reintegrare il paziente nel mondo del lavoro. Nella sua pluriennale attività la clinica si è specializzata in questo campo e si è dotata delle necessarie attrezzature.
 
Il team di riabilitazione è multidisciplinare ed attribuisce una grande importanza all'esame approfondito dei pazienti e alla cura specifica delle affezioni diagnosticate.
Con i suoi 75 letti figuranti nella pianificazione ospedaliera cantonale, la clinica offre dimensioni tali da garantire assistenza e cure individuali, fondate su un concetto di cure mediche, terapeutiche e infermieristiche molto valido.
 
La Clinica di Riabilitazione di Novaggio è, come tutte le altre strutture sanitarie che compongono l'ospedale multisito EOC, un punto di accesso non solo al singolo istituto, bensì all'intera struttura ospedaliera dell'EOC e alle specializzazioni offerte.
Last update: 13 October 2016