it
Clinica di Riabilitazione EOC

Faido
Via Ospedale 32 - CH-6760
Tel. +41 (0)91 811 21 11 - Fax +41 (0)91 811 21 00
Novaggio

Via Dr. E. Schwarz 6 - CH-6986
Tel. +41 (0)91 811 22 11 - Fax +41 (0)91 811 22 97
creoc@eoc.ch

Clinica di Riabilitazione EOC

Soggiorno in clinica Back

Ammissione in Clinica

Prima del suo ricovero in clinica le sarà recapitata la lettera di convocazione contenente le informazioni utili. Di più 

La ricezione è a sua disposizione per le formalità di entrata.
Il personale curante si prenderà cura di lei e la condurrà in stanza, seguirà la visita medica d’entrata. Di più 

Dimissione in Clinica

Il giorno della dimissione è fissato in accordo con il medico: la invitiamo a voler gentilmente lasciare libera la camera entro le ore 10.00 e a riconsegnare al personale del reparto il materiale ricevuto in prestito.
Il servizio infermieristico le darà tutte le informazioni necessarie per l’eventuale continuazione delle cure.
Inoltre, prima di lasciare la Clinica la invitiamo a recarsi alla ricezione per il disbrigo delle ultime formalità amministrative (riconsegna della tessera telefonica e della tessera per il parcheggio, saldo di eventuali altre spese).

Copertura dei costi di degenza

I collaboratori dell’amministrazione pazienti possono aiutarla per ogni domanda relativa alle coperture assicurative. Di più

 

Assenze

Per assentarsi dalla Clinica per motivi personali o famigliari è necessario disporre di un’autorizzazione medica. Pertanto la invitiamo a compilare per tempo l’apposito modulo, farlo firmare dal medico e consegnarlo alla ricezione.
Per motivi assicurativi i congedi durante il fine settimana sono consentiti solo dal sabato mattina alla domenica sera. 

Assistenza spirituale

Faido: La Santa Messa è celebrata regolarmente, gli orari sono indicati all’entrata della cappella oppure possono essere richiesti al personale di reparto.
Novaggio: Al 5 piano dello stabile A troverà un luogo di culto spirituale.

Se lo desidera può richiedere al personale l'assistenza spirituale da parte del sacerdote cattolico o del pastore evangelico. Per ricevere assistenza spirituale da parte di un rappresentante di un’altra confessione religiosa, può rivolgersi direttamente al religioso di sua libera scelta.

Traduzioni e mediazione culturale

Qualora vi fossero dei problemi di comprensione linguistica o culturale è possibile richiedere al personale infermieristico l’intervento dei mediatori linguistici.

Last update: 15 December 2017
Back