it
Clinica di Riabilitazione EOC

Faido
Via Ospedale 32 - CH-6760
Tel. +41 (0)91 811 21 11 - Fax +41 (0)91 811 21 00
Novaggio

Via Dr. E. Schwarz 6 - CH-6986
Tel. +41 (0)91 811 22 11 - Fax +41 (0)91 811 22 97
creoc@eoc.ch

Clinica di Riabilitazione EOC

Fisioterapia ed ergoterapia Back

La Clinica di Riabilitazione EOC offre un moderno concetto di riabilitazione per i problemi dell’apparato locomotore. L’équipe multidisciplinare collabora per offrire un programma completo che tenga conto di tutti gli aspetti della persona: fisici, psicologici e sociali.
Lo scopo delle terapie è far ritrovare al paziente il più alto livello di autonomia possibile. Consideriamo importantissimo costruire un percorso terapeutico su misura per il paziente, dove la sua partecipazione attiva alle terapie è la condizione indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi di cura.

Servizio di fisioterapia

I collaboratori della fisioterapia si adoperano per migliorare le funzioni del paziente a dipendenza della problematica presente e nella misura del possibile. Con un approccio funzionale nella terapia individuale e nelle terapie di gruppo, a secco ed in piscina, cercano di raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Servizio di ergoterapia

I collaboratori dell’ergoterapia si impegnano con il paziente per migliorare il disbrigo delle comuni mansioni della vita quotidiana, quali il vestirsi, mangiare e svolgere lavori domestici e sono pronti a indicare i mezzi ausiliari necessari.

Info pratiche
Per svolgere il programma terapeutico la invitiamo a portare con sé quanto segue:

  • Tuta da ginnastica
  • Scarpe da ginnastica con suola in gomma
  • Costume da bagno e ciabatte per la piscina
  • Ev. accappatoio personale

Per le terapie in regime ambulatoriale ricordiamo che gli appuntamenti non disdetti entro le 24 ore prima saranno fatturati direttamente al paziente.

Last update: 13 December 2017
Back