it

Anestesiologia

Descrizione del servizio

Il Servizio di Anestesia ORBV può contare su un team di 14 specialisti in anestesia e rianimazione, in grado di prendere in carico tutte le tipologie di pazienti, dai bambini piccoli agli anziani.
La missione del Servizio è quella di garantire la massima sicurezza per i pazienti che si sottopongono a qualsiasi tipo di intervento chirurgico, procedura invasiva o esame diagnostico presso il nostro Ospedale, tutelandone allo stesso tempo il benessere e tramite un’analgesia ottimale, con umanità, empatia e rispetto.
 

Caratteristiche del servizio

Punti forti del team di anestesia sono in particolare l’anestesia pediatrica, l’anestesia per gli interventi di chirurgia toracica e le varie tecniche di anestesia locoregionale, che viene effettuata sotto guida ecografica attività per le quali il Servizio è un centro di eccellenza riconosciuto. La presenza di un Servizio di Terapia del dolore offre inoltre la presa in carico di pazienti con sindromi algiche croniche.
Il Servizio di Anestesia ORBV svolge anche da diversi anni ricerca clinica di alto livello, con regolare pubblicazione di articoli sulle più importanti riviste di settore e diversi membri dello staff rivestono ruoli di primo piano in gremi scientifici e società mediche di importanza nazionale e internazionale.
È infine centro di formazione di livello B per la formazione dei Medici assistenti che intendono specializzarsi in Anestesia e Rianimazione.
 

Informazioni per i pazienti

I pazienti che si sottopongono a un’anestesia si sottopongono ad un colloquio con un medico Anestesista qualche giorno prima dell’intervento, prenotabile allo +41(0)91 811 88 30.
Last update: 15 March 2018