it

Sabine Zehbe

Formazione

La dr.ssa med Zehbe è nata a Ulm, Baden-Württemberg, Germania , dove consegue nel 1985 il diploma di maturità e di seguito la laurea in Medicina umana all’Università di Ulm (1992). Nel 1991 frequenta come studente la facoltà di Radiologia dell’University of Michigan, Ann Arbor, USA conseguendo il diploma nella prima e seconda  parte del Foreign Medical Graduate Examination (FMGEMS) per la qualificazione come medico in USA. La Dr.ssa Zehbe ottiene il dottorato in medicina dei trapianti nel 1997 presso l’Università di Ulm, Germania e nel 2002 svolge un periodo di 3 mesi di formazione specializzata in senologia presso il Nottingham International Breast Education Center, Nottingham, England. Inoltre, svolge multipli stages in istituti radiologici in Germania e Svizzera . Nel 1999 ottiene la specializzazione FMH in Radiologia in Svizzera e il Diploma Facharzt in Radiologia in Germania.

Iter professionale

Dopo la laurea, la dr.ssa Zehbe inizia la sua carriera professionale come medico assistente presso Kreiskrankenhaus  Laupheim, Germania (1992-1994) ed in seguito come medico assistente in radiologia con formazione presso il Kreiskrankenhaus Traunstein, Germania (1994-1997), continuando la sua specializzazione presso il  Kantonsspital di St.Gallen (1997-1999). Dopo il conseguimento del diploma FMH, la dr.ssa Zehbe è attiva dal 2000 al 2003 come capoclinica di Radiologia presso il Kantonsspital  di S. Gallo. In seguito lavora nel reparto di Radiologia della Clinica St. Chiara di Locarno e presso l’Istituto Radiologico Collegiata, Bellinzona. Dal 2009 al 2010 assume la funzione di primario del Servizio di radiologia presso la Clinica Santa Chiara di Locarno e dal 2011 è attiva come caposervizio presso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli.
Dal 2013 è responsabile del servizio di Radiologia senologica, che include esami di mammografia, ultrasonografia, stereotassia e Mammotome).
E' membro del core team del Centro di Senologia della Svizzera Italiana (CSSI).

Lingue

Tedesco, Inglese, Italiano

Last update: 05 June 2013