it

Gabriele Vincenzo

Formazione

Laureato nel 2003 in Medicina e Chirurgia, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, con tesi sperimentale “Confronto tra due diverse modalità d’impiego del mezzo di contrasto paramagnetico nella definizione di stadio delle neoplasie epiteliali del cavo orale”, il Dr. med. Gabriele Vincenzo consegue, nel 2007, presso la stessa struttura universitaria, la specializzazione in Radiodiagnostica, con tesi sperimentale “Nostra esperienza nel confezionamento di TIPS mediante stent ricoperto. Risultati di un’ampia casistica”. Durante la formazione specialistica, frequenta le principali strutture ospedaliere di Napoli (Ospedale Monaldi, Ospedale Cardarelli, Ospedale Nuovo Pellegrini, Centro Traumatologico Ortopedico ed il Policlinico Universitario) e nel 2010 ottiene il riconoscimento del titolo di laurea e di specializzazione da parte della Commissione Federale Svizzera delle Professioni Mediche MEBEKO. 

Iter professionale

Dopo la specializzazione, dal 2007 al 2009, il Dr. med. Gabriele Vincenzo svolge la sua attività di medico radiologo specialista, principalmente, presso lo studio di Radiologia “TAC Centro Vomero” di Napoli e l’Ospedale “Casa di Cura Villa dei Fiori” di Acerra (Napoli). Durante questo periodo svolge, inoltre, attività di consulente esterno per vari studi di Radiologia di Napoli e Provincia, per poi coprire la funzione di medico radiologo presso l’Ospedale “Santa Maria del Carmine” di Rovereto (Trento).
 
Nel 2010 il Dr. med Gabriele Vincenzo è assunto come medico capoclinica presso il servizio di Radiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano dove, dal 1 agosto 2013, viene nominato caposervizio. 
Dal luglio 2016 è viceprimario del Servizio di radiologia presso l’Ospedale Regionale di Mendrisio.

Attività Scientifica

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Salerno (IT), membro di European Society of Radiology (ESR), della Société Française de Radiologie (SFR) e della Società Italiana di Radiologia (SIRM), il Dr. med Gabriele Vincenzo partecipa regolarmente sia come uditore che come organizzatore a vari corsi e congressi del settore.                                           

Lingue

Italiano, francese