it

Janine Abu-Isa

Formazione e Iter professionale

Dr.ssa med. Janine Abu-Isa studia medicina all’Università Georg-August Göttingen (DE) dove consegue la laurea nel 2005. Dal 2006 inizia la sua specializzazione presso il servizio di neurochirurgia dell’Ospedale Universitario Inselspital di Berna (Prof. RW Seiler). Nel quadro della sua formazione, ha completato un anno presso il Servizio di neuroradiologia dello stesso Istituto (Prof. G. Schroth). Inizia quindi la sua attività lavorativa come medico assistente presso il Servizio di neurochirurgia dell’Ospedale Universitario di Berna dove, dal 2014 è nominata capoclinica (Prof. A. Raabe).
Da febbraio 2016 si trasferisce a Lugano dove inizia la sua attività come capoclinica presso il Servizio di neurochirurgia dell’Ospedale Regionale di Lugano, Neurocentro della Svizzera Italiana (prof. Reinert).

Attività didattica e scientifica

La Dr.ssa med. Abu-Isa è coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche della disciplina e partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali della specialità.
Membro della Società Svizzera di Neurochirurgia (SGN), della Società svizzera dei giovani neurochirurghi (SYNS) e della Società Europea dei neurochirurghi (EANS).

Lingue:

Tedesco, francese, inglese, arabo, italiano