it

Chirurgia plastica

Il Servizio di chirurgia plastica dell’Ospedale Regionale di Lugano ha sede presso l’Ospedale Italiano ed è diretto dal Prof. Dr. med. Yves Harder.


Il Servizio è il punto di riferimento per tutte le sedi EOC in materia di chirurgia plastica. Collabora attivamente con il Dipartimento di chirurgia EOC (chirurgia@eoc.ch), con altre specialità sanitarie (traumatologia, ortopedia e chirurgia vascolare) e con il Centro di Senologia della Svizzera Italiana (senologia@eoc.ch) per quanto riguarda la chirurgia del seno.
Grazie a queste collaborazioni è possibile assicurare una presa in carico del paziente completa, tempestiva, di alta qualità e personalizzata.

 
Il Servizio collabora inoltre con il Servizio di chirurgia plastica e chirurgia della mano dell’Ospedale universitario di Zurigo rispettivamente di Monaco di Baviera, sia per quanto riguarda la parte clinica che la ricerca.

Ambiti di intervento del Servizio di chirurgia plastica:

  • Riduzione del seno per ipertrofia sintomatica (intervento solitamente riconosciuto dalle casse malati)
  • Correzione della ginecomastia (aumento di volume della ghiandola mammaria maschile)
  • Rassodamento del tessuto cutaneo (pelle) e adiposo rilassatosi in seguito alla perdita eccessiva di peso (massive weigth loss) dell'addome, dei seni, delle braccia e delle coscie
  • Trattamento dell’iperidrosi (sudorazione eccessiva, in particolare delle ascelle)

 

Chirurgia plastica, una questione di fiducia

Imagefilm sviluppato e pubblicato da SWISS PLASTIC SURGERY

Last update: 12 August 2016