en fr de
Servizio di nefrologia e dialisi

OSPEDALE REGIONALE DI BELLINZONA E VALLI, BELLINZONA, SAN GIOVANNI
nefrologia.bellinzona@eoc.ch

OSPEDALE REGIONALE DI LOCARNO, LA CARITÀ
nefrologia.locarno@eoc.ch

OSPEDALE REGIONALE DI LUGANO, CIVICO
nefrologia.lugano@eoc.ch

OSPEDALE REGIONALE DI MENDRISIO, BEATA VERGINE
nefrologia.mendrisio@eoc.ch

Servizio di nefrologia e dialisi

Il Servizio di nefrologia e dialisi Indietro

Una presenza capillare
Il Servizio di nefrologia e dialisi dell'EOC, erogato nelle sue sedi dislocate su tutto il territorio cantonale, garantisce una totale presa in carico del paziente attraverso cure mediche e infermieristiche di alta qualità e la gestione in rete di patologie renali complesse, grazie alla stretta collaborazione tra i professionisti basati a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio.

Un servizio completo per la cura dei reni
I pazienti, seguiti in regime ambulatoriale o di ricovero, hanno accesso a vari tipi di prestazioni tra cui l'emodialisi e la dialisi peritoneale. L'approccio multidisciplinare che caratterizza il servizio dell'EOC consente di accompagnare il paziente nella cura garantendogli costantemente la possibilità di usufruire di diversi servizi complementari tra cui il dietista, fisio ed ergoterapisti, gli assistenti sociali, nonché del Servizio psicosociale.

La sicurezza di farsi curare in ospedale
Avvalersi del Servizio di nefrologia e dialisi dell'EOC non significa soltanto sottoporsi ad un trattamento dialitico ma affidarsi alle cure e alle competenze a 360° che solo una struttura ospedaliera è in grado di offrire.
I centri si avvalgono della stretta collaborazione con gli altri reparti dell'Ospedale, come il Pronto Soccorso e la medicina interna con tutte le sue sotto specialità, la chirurgia e le cure intensive, assicurando così al paziente la continuità e la coerenza delle cure, oltre a un'assistenza tempestiva ed efficace in caso di necessità.
 

Ultimo aggiornamento: 09 novembre 2016
Indietro