en

Nuovo viceprimario del Servizio di neurochirurgia dell’Ospedale Regionale di Lugano

26 settembre 2017

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato la Dr.ssa med. Dominique Kuhlen, specialista in neurochirurgia, viceprimario del Servizio di neurochirurgia dell’Ospedale Regionale di Lugano.

Diretto dal Prof. Dr. med. Michael Reinert, il Servizio di neurochirurgia del Neurocentro della Svizzera Italiana (NSI) ha saputo formare in questi anni un team di collaboratori altamente specializzati che ha permesso di rafforzare e consolidare l’offerta in favore dei pazienti ticinesi, sia in ambito craniale che in quello spinale.
 
Le attività e la formazione della dottoressa Kuhlen le hanno permesso di assumere un ruolo centrale all’interno del Servizio di neurochirurgia, che ha portato alla sua nomina a viceprimario da parte del Consiglio di amministrazione dell’EOC. La nomina costituisce nel contempo un riconoscimento dell’attività di tutto il team medico e infermieristico del Servizio di neurochirurgia.
 
Curriculum Vitae della Dottoressa Dominique Kuhlen
La Dr.ssa med. Dominique Kuhlen ha svolto i suoi studi presso l’Università di Berna conseguendo nel 2003 la laurea in medicina. Sempre a Berna, nello stesso anno, ha portato a termine la sua dissertazione. Tra il 2004 ed il 2010 la dottoressa Kuhlen ha svolto tutte le pratiche ed esperienze professionali atte ad ottenere nel 2010 il titolo FMH di specializzazione in neurochirurgia. Contemporaneamente, ha ottenuto l’approvazione della specialità in Germania e ciò le ha permesso di lavorare fino al 2013 in qualità di capoclinica in neurochirurgia all’Ospedale Universitario di Monaco. Al fine di ampliare le sue competenze professionali, la dottoressa Kuhlen ha inoltre conseguito nel 2014 l’Executive MBA presso l’Università di San Gallo.
 
Dal luglio 2013 è caposervizio di neurochirurgia nel Neurocentro della Svizzera italiana.
È autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche e di contributi a simposi della specialità.
 
La Dottoressa Dominique Kuhlen (1976) è domiciliata a Porza.
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2017