en

Nominato il Viceprimario di ortopedia dell'Ospedale Regionale di Lugano (ORL)

25 maggio 2011

<p><b>Il Consiglio di amministrazione dell'Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato il Dr med. Thomas Dobler nuovo Viceprimario di ortopedia dell&rsquo;Ospedale Regionale di Lugano (ORL). </b></p>

Unitamente agli altri Medici della specialità, il Dottor Dobler farà parte del dipartimento di chirurgia dell’Ente Ospedaliero Cantonale diretto dal Capo dipartimento e Primario Prof. Dr. med. Raffaele Rosso.

Il Dr. med. Thomas Dobler, specialista in ortopedia e traumatologia, inizierà la propria attività all’EOC all’inizio dell’autunno prossimo.

 
Curriculum vitae del Dr med. Thomas Dobler
Nato il 24 giugno 1968 a Monaco di Baviera, di nazionalità tedesca, coniugato, è domiciliato a San Gallo.

Studia medicina all’Università di Monaco dove si laurea nel 1997. Ottiene quindi il dottorato nel 2000 nella medesima università e nel 2003 consegue il titolo di specialista in chirurgia, mentre nel 2011 quello di specialista in chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato locomotore.

La sua formazione medica è iniziata nel 1998 all’Ospedale Universitario di Monaco di Baviera - dove ha anche ottenuto il titolo di chirurgo - e nel quale ha assunto il ruolo di medico con funzioni di responsabilità (medico quadro) a partire dal 2006. Dal 2007 è capoclinica di ortopedia e traumatologia all’Ospedale Cantonale di San Gallo.

È coautore di pubblicazioni scientifiche (peer reviewed) e ha tenuto relazioni scientifiche a congressi della specialità.

Il Dr. Dobler è parimenti attivo nella formazione dei medici assistenti dell’Ospedale Cantonale di San Gallo.
 
 

Per ulteriori informazioni è a disposizione
Dr med. Fabrizio Barazzoni, Capo area medica Direzione generale EOC (tel. 091 811 13 01)

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016