en

Cerimonia di fine tirocinio all'EOC, premiati 9 apprendisti

31 agosto 2011

<p><strong>Si &egrave; svolta alla Clinica di Riabilitazione di Novaggio la cerimonia di fine tirocinio per 31 apprendisti che hanno terminato il proprio ciclo di formazione professionale all&rsquo;Ente Ospedaliero Cantonale; 9 si sono particolarmente contraddistinti per i risultati scolastici.<br />
</strong></p>

Alla tradizionale cerimonia erano presenti, oltre ai ragazzi e i rispettivi familiari, anche i loro formatori, gli istruttori di pratica con i quali gli apprendisti hanno avuto modo di collaborare durante il loro tirocinio. Sono intervenuti la direttrice della Clinica di Novaggio, Luisa Ongaro, ed è stato letto un messaggio del responsabile della formazione EOC, Ferruccio Doga. Quale ospite d’onore era presente Fabio Merlini, direttore regionale dell’Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP), che si è congratulato con gli apprendisti e si è complimentato per la ricchezza delle tipologie di apprendistato offerte all’EOC, evidenziando non solo l’elevata qualità dei percorsi formativi offerti ai tirocinanti in Svizzera, ma anche l’importanza di favorire questo tipo di formazione che nulla ha da invidiare ai curriculum accademici.

La cerimonia è poi proseguita con la consegna dei certificati di lavoro e di un buono d’acquisto per libri a tutti i promossi. La media più alta è stata raggiunta ex-aequo da: Malaika Schivardi (assistente di studio medico), Mauro De Marchi e Christopher Haug (tirocinio supplementare di cuoco in dietetica). Una nota di merito è andata anche a Necla Demir-Karakus, Gianluca Greco, Kilian Krebs, Bianca Negrini, Alicia Riva, Deborah Vitalba.

Di seguito i nomi degli altri apprendisti che hanno concluso con successo il loro tirocinio presso l’EOC: Pamela Canuti, Matteo Casciotta, Natasa Ciric, Vitoria Fernandes Giangrande, Jessica Gobbi, Alessandro Jäggi, Federica Laurenza, Elio Maffioli, Natalia Marghitola, Edilene Massera, Sara Metallo, Angelo Minoletti, Eros Molina, Nicole Obi, Carla Papavero, Simone Rossini, Lara Soncini, Letizia Tamagni, Brian Tenini, Leandro Tranchina, Axelle Vanazzi e Milena Zivanovic.

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016