en

Premiato il Professor Hacke - “Neurocenter Lecture of the year”

13 luglio 2010

Il professor Werner Hacke, responsabile del Dipartimento di neurologia dell’università di Heidelberg (D), ha ricevuto la scorsa settimana l’attestato ““Neurocenter Lecture of the Year" dal Professor dr med. Claudio Bassetti - direttore del Neurocentro della Svizzera Italiana (NSI) e primario del Servizio di neurologia all’Ospedale Regionale di Lugano in occasione del convegno “Acute Stroke treatment - Stroke Unit Surgery for malignant media” tenutosi presso l’Ospedale Regionale di Lugano.

Il Professor dr med. Claudio Bassetti, con questo gesto, ha voluto premiare l’impegno del professor Hacke per le sue notevoli ricerche, riconosciute su scala internazionale, nel campo dello Stroke e per il suo straordinario contributo nella cura dei pazienti e nella ricerca in questo settore.

Il professor Hacke è attualmente presidente dell’European Stroke Organisation (ESO), è inoltre autore a livello mondiale di pubblicazioni inerenti l’ictus e le relative terapie. È a capo del Dipartimento di neurologia dell’Università di Heidelberg considerato uno dei migliori a livello europeo. Nell’ambito clinico il professor Hacke è coinvolto attivamente nello sviluppo della terapia trombolitica intra-arteriosa ed endovenosa ed è stato pioniere nella chirurgia decompressiva dell’ictus dell’arteria cerebrale media.
 

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016