en

Dr.ssa Cristiana Sessa nominata Professore all’Università di Berna

20 gennaio 2010

La Dr.ssa Cristiana Sessa, vice primario del settore ricerca dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) di Bellinzona ha ricevuto il titolo di professore titolare dell’Università di Berna. La Dr.ssa Sessa è attiva nel settore dello sviluppo dei nuovi farmaci, in particolare nelle prime fasi di sperimentazione clinica, campo nel quale dispone di vaste e riconosciute competenze.  In questa università la dr.ssa Sessa è attiva come Privat Dozent (PD) dal 2003.

La Dr.ssa Sessa si è laureata in medicina e chirurgia all’Università di Milano, ha conseguito il diploma in farmacologia antitumorale all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano e si è specializzata in ostetricia e ginecologia all’Università di Verona; ha conseguito il master in economia e gestione sanitaria presso l’Università di Lugano. 

Associata allo IOSI dal 1981, Cristiana Sessa lavora allo IOSI e all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove è responsabile del progetto Montabone per lo sviluppo di nuovi farmaci. Per quanto riguarda l’attività clinica si occupa, in modo particolare, di tumori della sfera ginecologica; nel settore della ricerca la sua attività è rivolta allo sviluppo dei farmaci antitumorali di nuova generazione, in collaborazione con centri internazionali, in particolare di farmaci antiangiogenici e di farmaci attivi nel carcinoma dell’ovaio.

Con questa nomina salgono a 4 i medici dello IOSI con il titolo di professore universitario, cui si aggiungono due PD.

Ulteriori informazioni potranno essere ottenute presso
Prof.Dr.med. F. Cavalli - Direttore Sanitario IOSI - tel. +41 (0)91 811 86 66

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016