en

Asilo nido il Bianconiglio - Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli - Bellinzona

06 ottobre 2010

<p><strong>La Direzione dell&rsquo;Ospedale San Giovanni e l&rsquo;Associazione asilo nido &ldquo;Il Bianconiglio&rdquo; hanno il piacere di informarvi che nel mese di ottobre l&rsquo;omonimo asilo nido &ldquo;Il Bianconiglio&rdquo; con sede presso la Villa Weit di Bellinzona, villa adiacente l&rsquo;Ospedale, si trasferir&agrave; al piano inferiore della stessa.</strong></p>

Questo nido per la prima infanzia, fortemente voluto per incontrare le esigenze delle collaboratrici e dei collaboratori attivi presso la struttura sanitaria di Bellinzona, accoglie giornalmente, già da cinque anni, circa una ventina di bambini, anche di famiglie esterne residenti nella regione.
 
Grazie ad un team educativo molto qualificato, l’Associazione asilo nido “Il Bianconiglio” intende continuare a fornire un servizio di qualità, rispondendo ai bisogni dei bambini e dello loro famiglie.
I bambini sono accolti in modo continuativo e prolungato durante la giornata offrendo loro un contesto accogliente e tranquillo preparato appositamente per i loro bisogni, nel rispetto del processo di crescita individuale. L'Associazione asilo nido “Il Bianconiglio” non persegue alcuno scopo lucrativo.
 
La nuova ubicazione prevede spazi ludici e di riposo allestiti in maniera ottimale e beneficerà di un accesso diretto al giardino appositamente attrezzato per lo svago all’aria aperta dei bambini.
 
L’Associazione “Il Bianconiglio” coglie infine l’occasione per ringraziare la Direzione dell’Ospedale San Giovanni per la preziosa sensibilità dimostrata nei confronti dell’attività che ogni giorno svolgiamo con passione e dedizione in favore dei nostri piccoli ospiti. 
 

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016