en

Luca Valci

Formazione

Il Dr. med. Luca Valci consegue il Diploma di Maturità Classica presso il liceo Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola (VB) nel 1994; nel 1999 si laurea a pieni voti in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pavia.
Dal 1998 al 1999 è vincitore di borse di studio con possibilità di formazione all’estero (Dipartimento di chirurgia cardio-toracica, Alexandria University Hospital, Egitto e Dipartimento di neurochirurgia, Ospedale Universitario 21, Repubblica del Bashkortostan, Russia).
Da ottobre 2003 a marzo 2004 beneficia di una fellowship per la chirurgia dei gliomi presso la University of California, San Francisco, USA. Nel 2004 consegue il titolo di specialista in neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Iter professionale

Da dicembre 2004 a novembre 2006 il Dr. med Valci lavora presso il Servizio di neurochirurgia dell’Ospedale Regionale di Lugano in qualità di medico assistente e da dicembre 2006 ricopre il ruolo di medico capoclinica presso la stessa struttura.

Attività didattica e scientifica

È autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste specialistiche e dal 2007 è membro dell’ISIN (International Society of Intraoperative Neurophisiology).

Lingue

Italiano (lingua madre), tedesco walser (lingua madre), inglese, francese.