en

Francesco Salsano

Il Dr. Francesco Salsano è nato a Locarno. Nel 1988 si è laureato in medicina presso l'Università di Basilea. Successivamente, nel 2001, ha conseguito il titolo FMH in ginecologia e ostetricia. 

Da gennaio 1989 a maggio 1990 è stato assistente presso l'istituto di anatomia dell'Università di Basilea e dal giugno 1990 al luglio 1991 è stato medico assistente presso la Clinica Hildebrand di Brissago. Da gennaio 1992 a luglio 1993 ha svolto la funzione di medico assistente di ginecologia e ostetricia all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona e da gennaio 1994 a dicembre 1995 presso il reparto di chirurgia presso l'Ospedale Regionale di Locarno, dove ha lavorato per due mesi anche nel servizio di ginecologia e ostetricia con il Dr. Wyss e per un anno con il Dr. Stamm.
In seguito, per tre anni, è stato medico assistente nel Département de gynécologie obstétrique et endocrinologie gynécologique degli Ospedali universitari di Ginevra, dove ha lavorato per un anno nella locale policlinica.

Dal 15 settembre 2014 ricopre il ruolo di Primario del reparto di ginecologia e ostetricia presso l'Ospedale regionale di Locarno.