en

Christian Polli

Il Dottor Christian Polli, nato nel 1973, è domiciliato a Montagnola.

Formazione

Si è laureato in medicina nel 1998 all’Università di Losanna. Ha ottenuto il dottorato e il titolo FMH di specialista in ginecologia ed ostetricia nel 2008.

Iter professionale

Ha iniziato la sua attività professionale nel 1999 in qualità di medico assistente nel servizio di chiurgia viscerale presso il CHUV di Losanna, dove ha esercitato per due anni. Successivamente, sempre come medico assistente nel reparto di ginecologia ed ostetricia, ha lavorato dapprima all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (2000-2002) e successivamente all’Ospedale Regionale di Lugano fino al 2003. Dal 2006 al 2009 è stato capoclinica presso il servizio di ginecologia ed ostetricia all’HUG di Ginevra. Ha ricoperto la funzione di medico capoclinica all’ORL da gennaio 2010 fino a 2012 quando è stato nominato caposervizio.

Attività didattica e scientifica

È Membro sia del comitato scientifico del congresso annuale dell’ASGO, sia della Società Svizzera di ginecologia ed ostetricia. Il dottor Polli è referente presso il gruppo di lavoro dell’organizzaione MOCHIV che si occupa di recensire le donne partorienti con HIV.

È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche e di contributi a simposi della specialità.

Lingue

Italiano, francese, inglese, tedesco