en

Massimo Maffei

Iter scolastico

Il Dr. med. Massimo Maffei è nato nel 1973 a Sorengo. Laureatosi nel 1999 in medicina presso l’Università di Ginevra, nel 2000 ha conseguito il dottorato sempre presso il medesimo ateneo: « Méthode semi-invasive pour l’étude des effets de la Somatostatine et ses dérivés (Octreotide) chez des patients avec cirrhose hépatique » sotto la direzione del Prof. Med. A. Hadengue e Dr. med. E. Giostra.

Nel 2007 ha ottenuto la specializzazione FMH in medicina interna e tre anni più tardi, nel 2010, la specializzazione FMH in chirurgia gastroenterologia ed epatologia.


Iter professionale

Dopo avere lavorato in qualità di medico assistente presso il reparto di medicina interna dell’Ospedale di Morges, si è traferito all’Ospedale Universitario di Ginevra dove ha lavorato, sempre in qualità di medico assistente, da prima presso il servizio di medicina interna (1999-2000), in seguito nel servizio di chirurgia viscerale (2003-2005) ed infine presso il servizio di gastroenterologia ed epatologia dello stesso Ospedale. Dal 2008 a 2010 è stato nominato capoclinica del servizio di gastroenterologia ed epatologia alla Clinica Universitaria di St-Luc, Bruxelles. Dal 1° di ottobre 2010 è stato assunto come medico caposervizio di gastroenterologia presso l’Ospedale Regionale di Lugano.
 

Attività didattica e scientifica

Autore di diverse pubblicazioni ed articoli in autorevoli riviste scientifiche del settore, il Dr. med. M. Maffei partecipa costantemente a corsi e congressi sia come uditore che come relatore.

Lingue

Italiano, Francese, Inglese, Tedesco