en

Missione e Valori

Missione

Siamo un ospedale multisito: assicuriamo alla popolazione un’assistenza ospedaliera di qualità a costi adeguati su tutto il territorio cantonale.
Vogliamo rimanere il punto di riferimento per la medicina d’urgenza e la medicina intensiva; vogliamo consolidare la nostra leadership nel quadro della medicina somatica acuta e divenire un partner riconosciuto nel campo della riabilitazione specialistica.
Investiamo nella formazione, esercitando appieno la nostra responsabilità sociale verso i collaboratori e la collettività.
Contribuiamo al progresso delle conoscenze nel campo medico e infermieristico promuovendo una ricerca di elevato valore scientifico.
Garantiamo alla popolazione l’assistenza ospedaliera in caso di incidenti maggiori e catastrofi.

Valori

Servizio pubblico
Condividiamo i valori etici propri al servizio pubblico quali l’equità d’accesso alle cure, l’attenzione per le comunità locali e lo scopo non lucrativo.

Qualità delle prestazioni
Vogliamo distinguerci per la qualità e la sicurezza delle cure facendo beneficiare i nostri pazienti dei progressi medici e tecnologici di provata efficacia.

Orientamento al paziente
Offriamo cure fondate sulla relazione, nel rispetto delle dignità e del principio dell’informazione e del consenso.

Collaboratori motivati
Vogliamo avere collaboratori impegnati e motivati ai quali garantiamo condizioni di lavoro attrattive sotto il profilo della qualità, delle opportunità di crescita personale e professionale, della continuità dell’impiego e delle prestazioni materiali.

Partnership sanitaria
Operiamo in unione con la comunità medica cantonale e con istituti specializzati svizzeri e esteri al fine di assicurare un’assistenza sanitaria globale.

Gestione finanziaria rigorosa
Garantiamo una gestione finanziaria rigorosa attraverso un uso attento e mirato delle risorse.

Comunicazione trasparente
Ci impegniamo per una comunicazione trasparente, tempestiva ed adeguata.

Impegno per l’ambiente
Ci adoperiamo affinché le nostre attività e il nostro modo di agire siano rispettosi dell’ambiente.

Ultimo aggiornamento: 02 ottobre 2015