en

Offerta di formazione

La struttura e il programma di formazione post-graduata per la specialità di chirurgia sono definite dal programma di formazione FMH.

Il Dipartimento dispone di un unico concetto di formazione strutturata post-graduata in chirurgia; inoltre l’ampia offerta di diverse specialità chirurgiche e la possibilità di rotazione nei diversi ospedali pongono le basi per una solida formazione chirurgica.

I diversi servizi di chirurgia del Dipartimento, grazie sia ad una razionale ripartizione delle casistiche, che ad una solida e qualificata strutturazione, sono riconosciuti come istituti di formazione FMH per periodi compresi tra i due o quattro anni in base alle specialità (a tal proposito vedere il documento "Offerta di formazione del Dipartimento di chirurgia EOC").
Infine, occorre mettere in risalto che, grazie agli stretti legami che intercorrono tra università e alcuni primari, è possibile garantire una rotazione fissa con gli istituti universitari d’oltralpe.

Formazione per altre specialità chirurgiche

I medici che effettuano una formazione in un’altra disciplina chirurgica hanno la possibilità di lavorare nel Dipartimento di chirurgia EOC per una durata di 1- 2 anni.

Ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2013