en
Centro cantonale di fertilità (CCF)

Ospedale Regionale di Locarno, La Carità
Via All'Ospedale 1, 6601 Locarno
Ospedale Regionale di Bellinzona, San Giovanni
Via Ospedale, 6500 Bellinzona
Tel.: +41 (0)91 811 45 38/40
Fax: +41 (0)91 811 45 05
centrofertilita.ODL@eoc.ch

Centro cantonale di fertilità

Costo delle prestazioni Indietro

Di seguito elenchiamo il costo delle prestazioni per ciclo relative alle cure del Centro Cantonale di Fertilità, valide dal 1° gennaio 2017:
(***link al flyer*** - caricare flyer sul sito CCF)

 

Tali costi sono intesi per i trattamenti. Tutte le indagini diagnostiche (profilo ormonale, spermiogramma, controllo della pervietà delle tube, …) vengono fatturate a parte e per i pazienti che vivono in Svizzera vengono normalmente prese in modo completo a carico dalla cassa malati. Per i pazienti provenienti dall’estero verranno invece aggiunte (fatturandole in modo singolo) direttamente al pagamento della procedura medica in corso.
Al di fuori dei trattamenti previsti e indicati nel flyer allegato qui sopra (ad esempio consultazioni telefoniche, studio degli atti in assenza del paziente, redazione di rapporti) verranno fatturate a parte. Anche in questo caso per i pazienti svizzeri sono normalmente a carico delle casse malati.

Pagamenti

Qualora il costo dei trattamenti non fosse garantito dalla cassa malati, il pagamento dev’essere effettuato in anticipo, al più tardi prima dell’inizio del ciclo di trattamenti. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con carta di credito, o tramite bonifico bancario/postale. La ricevuta del pagamento, o della transazione bancaria/postale, dev’essere presentata al segretariato medico del Centro, oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica: centrofertilita.ODL@eoc.ch. Per ulteriori informazioni il segretariato medico del Centro cantonale di fertilità è volentieri a vostra disposizione.

Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2017
Indietro